Torna lo spettacolo del Supershow, in gara anche due giovani monrealesi

Vincenzo Ganci

Sport

Torna lo spettacolo del Supershow, in gara anche due giovani monrealesi
Il campionato motociclistico dedicato agli amatori... e non

02 Aprile 2016 - 17:02

Torna ricco di novità il campionato motociclistico accessibile a tutti ma dedicato soprattutto agli amatori, quelli che la domenica mattina, indossano casco e tuta e vanno in giro per le strade siciliane.

Già il nome spiega tutto, “Supershow”. Con le moto, sarà infatti protagonista la musica, con eventi e spettacoli che faranno da cornice ad ogni evento. Le classi ammesse al campionato sono 125, 600, 1000, “Best of the Race” e la nuova Monster Show. Si inizia domenica 3 aprile sul circuito di Concordia in provincia di Agrigento, con ben 70 piloti iscritti nelle diverse classi.

“Lungo 2 chilometri e 500 metri con 4 rettilinei e 12 curve – spiegano gli organizzatori – il circuito Agrigentino è il più complesso e tecnico in Sicilia. Saranno 10 i giri in gara e i continui cambi di direzione, a mettere a dura prova la resistenza dei piloti. Un circuito impegnativo che rende difficoltoso soprattutto il sorpasso. Al Concordia partire davanti è un grosso vantaggio”. E lo sanno bene anche i due monrealesi in gara, Claudio Meli e Riccardo Giaconia, entrambi iscritti nella classe 125.

“Quest’anno lo spettacolo – continuano gli organizzatori – sarà fuori e dentro la pista, sia per piloti che per gli spettatori. “Musica e Motori”, questo lo slogan della manifestazione. La musica di Andy Merlino renderà l’ atmosfera della manifestazione unica e coinvolgente grazie anche al contributo delle ragazze, Martina, Floriana, Roberta ed Ilenia che saranno in giro nel paddock, nei box, in pit-lane ed in griglia di partenza a raccogliere le sensazioni e i commenti dei piloti e degli appassionati”.

Ogni weekend di gara sarà accompagnato con i party e la musica a cura del dj monrealese Andy Merlino.

Calendario gare:
3 Aprile Autodromo Concordia – Favara, Agrigento
8 Maggio Autodromo Pergusa – Enna
10 Luglio Autodromo Concordia – Favara, Agrigento
25 Settembre Autodromo Pergusa – Enna
16 Ottobre Autodromo Mbr – Torretta, Palermo

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it