Cronaca

Patti, il nuovo comandante della municipale è il monrealese Castrense Ganci

Sarà il monrealese Castrense Ganci il nuovo comandante della polizia municipale di Patti, in provincia di Messina. La Giunta comunale messinese ha ratificato la delibera lo scorso 31 dicembre e Ganci prenderà servizio il 7 gennaio. Il posto da comandante era vuoto a Patti dal 1998.

Ganci, capitano della polizia municipale di Monreale, attualmente è sovraordinato presso la commissione straordinaria del comune di Polizzi Generosa. Ma vanta numerose esperienza lavorative alle spalle, come gli incarichi di comandante nei comuni di San Cipirello e Pantelleria. Ed è di pochi giorni, la nomina a riferimento nazionale per il neonato coordinamento nazionale dei precari della polizia locale, incarico, questo, conferitogli dall’Anvu, l’associazione nazionale vigili urbani, di cui è anche vicepresidente nazionale, oltre che presidente regionale.

Ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali: alla Fiera di Bergamo gli è stato conferito il “Premio all’Eccellenza: Competenza e Professionalità”, attribuitogli da un’apposita commissione nazionale presieduta da Ambrogio Moccia, magistrato di Cassazione e ispettore capo del Ministero della Giustizia, per l’eccellenza e la professionalità nello svolgimento del proprio servizio. Diverse le operazioni di contrasto all’abusivismo edilizio portate a termine nel corso del suo lungo servizio; ha anche ricevuto una medaglia d’oro al valore, per i risultati conseguiti durante un’operazione di polizia giudiziaria contro la criminalità organizzata.

Share
Published by