Patti, il nuovo comandante della municipale è il monrealese Castrense Ganci

Redazione

Cronaca

Patti, il nuovo comandante della municipale è il monrealese Castrense Ganci
Incarico al via il 7 gennaio

02 Gennaio 2014 - 10:00

Sarà il monrealese Castrense Ganci il nuovo comandante della polizia municipale di Patti, in provincia di Messina. La Giunta comunale messinese ha ratificato la delibera lo scorso 31 dicembre e Ganci prenderà servizio il 7 gennaio. Il posto da comandante era vuoto a Patti dal 1998.

Ganci, capitano della polizia municipale di Monreale, attualmente è sovraordinato presso la commissione straordinaria del comune di Polizzi Generosa. Ma vanta numerose esperienza lavorative alle spalle, come gli incarichi di comandante nei comuni di San Cipirello e Pantelleria. Ed è di pochi giorni, la nomina a riferimento nazionale per il neonato coordinamento nazionale dei precari della polizia locale, incarico, questo, conferitogli dall’Anvu, l’associazione nazionale vigili urbani, di cui è anche vicepresidente nazionale, oltre che presidente regionale.

Ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali: alla Fiera di Bergamo gli è stato conferito il “Premio all’Eccellenza: Competenza e Professionalità”, attribuitogli da un’apposita commissione nazionale presieduta da Ambrogio Moccia, magistrato di Cassazione e ispettore capo del Ministero della Giustizia, per l’eccellenza e la professionalità nello svolgimento del proprio servizio. Diverse le operazioni di contrasto all’abusivismo edilizio portate a termine nel corso del suo lungo servizio; ha anche ricevuto una medaglia d’oro al valore, per i risultati conseguiti durante un’operazione di polizia giudiziaria contro la criminalità organizzata.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it