Ragazzo colto da infarto salvato dalla polizia: “Gli angeli in divisa”

Redazione

Regione - Capaci

Ragazzo colto da infarto salvato dalla polizia: “Gli angeli in divisa”
Un equipaggio che stava transitando sulla statale 113 è stato fermato dai genitori in preda al panico per il figlio colto da malore

11 Settembre 2020 - 18:40

La Polizia con un intervento tanto fulmineo quanto risolutivo, interviene in soccorso di un giovane colto da malore su strada. Una storia a lieto fine quella vissuta da una famiglia residente a Capaci, grazie al provvidenziale intervento di un equipaggio della Sezione Polizia Stradale di Palermo che, transitando sulla strada statale 113 nei pressi dello svincolo autostradale di Capaci, ha accolto la loro richiesta di aiuto. Infatti, i due genitori hanno indicato la presenza a bordo della loro auto del figlio, accasciatosi poiché colto, improvvisamente, da malore.

Gli agenti, accortisi della gravità della situazione e coordinati dalla Sala Operativa, hanno così “staffettato” l’auto sino all’ospedale Cervello di Palermo. Giunti in pochissimi minuti presso il pronto soccorso del nosocomio, i poliziotti, dopo aver prelevato il giovane dall’abitacolo della vettura, lo hanno trasportato a braccia presso la sala triage, adagiandolo sulla prima barella utile richiamando l’attenzione del personale sanitario. Il paziente è stato quindi sottoposto alle prime cure ed ai previsti accertamenti dai quali è emerso un principio di infarto.

Sul posto i genitori, ancora provati dallo spavento, hanno espresso tutta lo loro gratitudine agli agenti, elogiandone l’elevata capacità professionale e l’alto senso del dovere. Oggi che il figlio è fuori pericolo, quei genitori hanno voluto ulteriormente ringraziare, con una lettera indirizzata al Compartimento della Polizia Stradale, gli angeli in divisa che, con il loro servizio determinante, non solo gli hanno probabilmente salvato la vita, ma che hanno saputo dare conforto ai genitori in quei momenti concitati.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Ragazzo colto da infarto salvato dalla polizia: “Gli angeli in divisa””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it