Quartiere Carmine, la promessa del sindaco: “A ottobre l’inizio dei lavori”

Redazione

Cronaca - Il bando

Quartiere Carmine, la promessa del sindaco: “A ottobre l’inizio dei lavori”
Venerdì 5 giugno verrà pubblicato sulla gazzetta regionale il bando di gara per i lavori di riqualificazione ambientale del quartiere monrealese

02 Giugno 2020 - 09:48

Venerdì prossimo 5 giugno verrà pubblicato sulla gazzetta regionale e sui quotidiani il bando di gara per i lavori di riqualificazione ambientale del quartiere Carmine a Monreale. I lavori per un importo complessivo di 3.904.775 euro sono stati finanziati dal Dipartimento Regionale dei Beni Culturali grazie all’intervento del presidente del consiglio comunale Marco Intravaia che si è adoperato per poter ottenere queste somme che consentiranno l’avvio di questo grande intervento.

“I lavori – dichiara l’assessore ai servizi a Rete Geppino Pupella – prevedono il rifacimento totale del servizio idrico e della rete fognaria, il rifacimento del manto stradale in basolato e la realizzazione dell impianto di illuminazione artistica. È previsto anche il recupero dei cortili dello storico quartiere e la piazzetta dell’Odigitria dive sorge l’omonima chiesa. Sarà realizzato un collegamento con il parcheggio Torres tramite due scalinate in corrispondenza di via Carmine di via Benedetto Civiletti”.

“Prevediamo – ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono – di potere consegnare e iniziare i lavori entro ottobre e di ultimarli entro il primo semestre del 2022. Chiaramente l’intervento oltre a dare una riqualificazione ambientale ad un quartiere storico di Monreale darà per l’entità dei lavori un impulso alla ripresa economica della nostra città”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Quartiere Carmine, la promessa del sindaco: “A ottobre l’inizio dei lavori””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it