Monreale, il circolo Auser alla Morvillo: via le sterpaglie da tutte le aree verdi

Redazione

Cronaca

Monreale, il circolo Auser alla Morvillo: via le sterpaglie da tutte le aree verdi

25 Settembre 2018 - 13:54

Prosegue l’azione di volontariato dei soci del Circolo Auser di Monreale dell presidente Luigi Mazzola. Dopo aver curato, negli anni passati, altri Istituti scolastici tra cui il Pietro Novelli, l’Istituto Agnese Borsellino di Aquino, la scuola materna di Aquino, quest’anno ad inizio anno scolastico l’Associazione ha voluto che gli alunni della Morvillo, istituto diretto dalla dirigente Beatrice Moneti, trovassero accoglienti non solo le aule ma anche gli spazi esterni che da anni non venivano curati.

“Questi interventi – spiegano dall’Auser – non solo in riferimento al protocollo d’intesa siglato con l’Amministrazione Comunale, che oltre a prevedere la cura degli spazi verdi delle scuole, la pulizia del monumento ai caduti, la celebrazione del 25 aprile, ma soprattutto perché l’Auser con i propri associati intendono offrire un servizio all’intera comunità monrealese. E’ bene precisare – aggiungono dall’associazione – che all’interno dell’Auser non si va solamente a giocare o ballare, ma si organizzano anche eventi culturali, corsi di ricamo, conferenze mediche ed attività varie tra cui ricordiamo la Festa dei Nonni che si terrà il 2 ottobre prossimo ed una serie di lezioni bisettimanali, sempre a partire dal mese di ottobre, sulla posturologia, curate dall’esperto Massimiliano Squillace”.

L’intervento presso la Morvillo la mattina del 22 settembre scorso. Sterpaglie che avevano occupato tutti gli spazi coltivabili oscurando anche la visuale, bottiglie di bibite gettate tra gli spazi incolti, rifiuti di vario genere. Ben 15 volontari, armati di decespugliatori, pale, picconi, cesoie, per tutta la giornata hanno tagliato, rimosso, ripulito ciò che da anni non veniva fatto dall’Amministrazione Comunale.

Grande la soddisfazione della dirigente che essendo impegnata come reggente in altri plessi scolastici, solamente stamani ha potuto constatare il lavoro svolto. “Mi complimento e ringrazio tutta l’Auser per il lavoro svolto, che non avveniva da anni. Adesso la scuola ha una parvenza diversa ed il recupero di spazi consentirà un utilizzo migliore per le varie attività scolastiche”. Anche il Sindaco Piero Capizzi si è complimentato con l’Auser.

auser1 auser2 auser3 auser4

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, il circolo Auser alla Morvillo: via le sterpaglie da tutte le aree verdi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it