Ennesima emergenza rifiuti, sindaci in piazza. Ci sono anche Altofonte e Piana

Redazione

Regione - La protesta

Ennesima emergenza rifiuti, sindaci in piazza. Ci sono anche Altofonte e Piana
Una manifestazione di quindici sindaci del palermitano che protestano per l'ennesima emergenza rifiuti davanto palazzo d'Orleans.

13 Novembre 2019 - 13:13

Una manifestazione di quindici sindaci del palermitano che protestano per l’ennesima emergenza rifiuti davanto palazzo d’Orleans. Protagonisti i sindaci di Carini, Trappeto, Balestrate, Borgetto, Montelepre, Giardinello, Piana degli Albanesi, Altofonte, Misilmeri, Villabate, Ficarazzi, Godrano, Roccapalumba, Camporeale e Bagheria che hanno dichiarato lo stato di emergenza igienico-sanitaria e hanno deciso di manifestare pubblicamente. Alla base della protesta, l’impossibilità di conferire, da diverse settimane, l’organico dei rifiuti presso gli impianti di compostaggio autorizzati dal governo Musumeci.

I sindaci dei 15 comuni, tramite una lettera inviata alla questure e al prefetto, mettono in evidenza i disagi provocati dal mancato ritiro della frazione organica dei rifiuti e il conseguente e illimitato accumulo lungo le strade, con inevitabile rischio igienico-sanitario per i cittadini.

“La nostra manifestazione – scrivono – nasce con l’obiettivo di trovare soluzioni alla gravissima problematica che sta ormai degenerando, comportando una grave situazione di pregiudizio per la salute e l’igiene sanitaria pubblica di tutta la collettività”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it