Notte di paura a Palermo: il vento sradica alberi, tende e verande

Redazione

Palermo - Notte di passione

Notte di paura a Palermo: il vento sradica alberi, tende e verande
Oltre 170 gli interventi dei Vigili del Fuoco

22 Aprile 2019 - 11:00

Il vento che ha soffiato in tutta la Sicilia ha provocato danni e disagi a Palermo. Lunga notte per i Vigili del Fuoco che hanno effettuato complessivamente 170 interventi. Tantissime le verande volate via. Spazzate come se nulla fosse. In via dell’Orsa Minore ci sono ancora i vigili del fuoco a lavoro. In un palazzo al tredicesimo piano stanno bloccando una veranda che rischiava di volare via minacciando danni ingenti. Il lavoro dei vigili de fuoco è particolarmente difficile, devono tenere ferma la veranda perché con questo vento è impossibile lavorare, smontarla e metterla in sicurezza.

Stesso discorso per le tettoie che insieme ai calcinacci sono finite sulle auto. Tantissime le vetture danneggiate per coperture e calcinacci finiti sopra come in corso dei Mille, via Di Stefano, via Paratore. Tantissimi gli alberi su strada non solo a Palermo, ma anche in provincia. Il vento non ha mai smesso di perdere intensità. Il forte vento ha creato anche disagio lungo le autostrade e le statali. Così sulla Palermo Mazara del Vallo nei pressi di Montelepre, sulla statale 113 nei pressi di Cerda e sulla statale Palermo Sciacca nei pressi di Altofonte e ancora sull’autostrada Palermo Messina in diversi punti soprattutto nei viadotti.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi anche oggi Ustica resta isolata, traghetti e aliscafi sono rimasti in banchina. Il forte vento di scirocco, che ha raggiunto i 60 chilometri l’ora, e il mare molto mosso, che ha toccato forza sette, tiene bloccati nel porto di Milazzo aliscafi e traghetti dirette alle Eolie.

(Leggi questo articolo per altri dettagli)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it