Giornata della donna, a Monreale due incontri con istituzioni e scuole

Redazione

Eventi

Giornata della donna, a Monreale due incontri con istituzioni e scuole

06 Marzo 2019 - 15:30

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’amministrazione comunale ha organizzato due iniziative culturali in sinergia con altre istituzioni e scuole al fine di coinvolgere i giovani a riflettere su importanti temi sociali e culturali che riguardano il mondo femminile con le sue conquiste e le problematiche ancora da risolvere.

Nel corso della mattinata a Casa Cultura Santa Caterina è in calendario l’incontro con Alcira Acosta dalle ore 9 alle ore 13, con la terrà la presentazione del libro della scrittrice peruviana “Pianto nel ventre”. Da qui lo spunto di dibattito con le scuole del territorio che potranno incontrare l’autrice, in tre turni diversi. L’iniziativa promossa dal sindaco Piero Capizzi, e dagli assessori alla cultura Giuseppe Cangemi, e dall’assessore ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione Serena Potenza, dà inizio al calendario delle manifestazioni a Casa Cultura del mese di marzo 2019.

Nel pomeriggio, invece, presso l’Aula San Benedetto del Complesso monumentale Guglielmo II dalle ore 15 il Convegno sulle donne dal titolo: “Libera di vivere”. Dopo il saluto del sindaco Piero Capizzi, e degli assessori Giuseppe Cangemi e Serena Potenza, si esibiranno i ragazzi del coro Pietro Novelli. Interverranno, fra gli altri, l’arcivescovo Michele Pennisi, il Comandante Carabinieri di Monreale Guido Volpe, Giuseppe Puleo, Dirigente sindacale Siulp, Chiara Di Prima, Presidente Agape e le scuole Antonio Veneziano, Francesca Morvillo, Pietro Novelli, Margherita di Navarra, Guglielmo II e Basile-D’Aleo. Porterà la testimonianza Barbara Bartolotti, Presidente Associazione “Libera di Vivere”.

giornata-donne

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it