Aggressione e rapina in pieno centro: arrestato 27enne, sequestrato anche un machete

Redazione

Palermo - I controlli della polizia

Aggressione e rapina in pieno centro: arrestato 27enne, sequestrato anche un machete
Durante un servizio di controllo i poliziotti hanno notato un uomo che colpiva un'altra persona

15 Maggio 2026 - 09:54

La polizia continua a mantenere alta l’attenzione nelle cosiddette “Zone Rosse” di Palermo, attraverso controlli e pattugliamenti sia di giorno che di notte nelle aree del centro storico maggiormente frequentate da residenti, turisti e commercianti.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato “Oreto”, durante un servizio di controllo del territorio in via Divisi, hanno sorpreso un uomo mentre colpiva con pugni al volto una persona già a terra. I poliziotti sono intervenuti immediatamente per bloccare l’aggressore e soccorrere la vittima. Secondo quanto ricostruito, il malvivente avrebbe seguito la vittima lungo via Roma, per poi aggredirla in via Divisi con calci e pugni e rubarle il telefono cellulare. L’uomo, un 27enne gambiano risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. Dopo il rito per direttissima è stato trasferito nel carcere Casa Circondariale Pagliarelli.

In un altro intervento, sempre gli agenti del Commissariato “Oreto”, durante servizi mirati al contrasto dello spaccio e dei reati contro la persona, hanno notato tre uomini sospetti in piazza del Carmine. Uno di loro, alla vista della volante, ha tentato di fuggire a bordo di un motociclo, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti. Durante il controllo, i poliziotti hanno trovato nascosto nel mezzo un machete lungo circa 48 centimetri. L’uomo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per guida senza patente. Contestate anche diverse violazioni al Codice della Strada. Il machete è stato sequestrato.

In un’ulteriore operazione, personale dell’Ufficio di Gabinetto ha denunciato un cittadino tunisino per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, a bordo di un monopattino poi risultato rubato, si è scontrato con un’auto di servizio della polizia in via Discesa dei Giudici, tentando successivamente la fuga. Dopo un breve inseguimento è stato però raggiunto e bloccato dagli agenti intervenuti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it