Controlli dei carabinieri, coltelli e droga in auto, poi il tentato furto: doppio intervento dei militari

Redazione

Palermo - In due distinte operazioni

Controlli dei carabinieri, coltelli e droga in auto, poi il tentato furto: doppio intervento dei militari
Protagonisti un uomo di 45 anni e due giovani sorpresi a rubare uno scooter

04 Aprile 2026 - 10:35

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia Piazza Verdi per contrastare l’illegalità e garantire maggiore sicurezza sul territorio. Il bilancio dell’operazione parla di un uomo denunciato e due giovani arrestati.

Durante un posto di controllo in via Amedeo D’Aosta, i militari hanno fermato un uomo di 45 anni. L’atteggiamento sospetto ha spinto i carabinieri ad approfondire i controlli sul veicolo. All’interno dell’auto sono stati trovati ben 10 coltelli di genere vietato, nascosti nell’abitacolo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato inoltre trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish. Per lui è scattata la denuncia.

Un secondo intervento è avvenuto in via D’Ossuna, dove i militari hanno notato due giovani, di 22 e 19 anni, mentre spingevano un ciclomotore. Alla vista della pattuglia, i due hanno cercato di abbandonare il mezzo e fuggire. Uno è stato bloccato dopo pochi metri, mentre l’altro è riuscito inizialmente a dileguarsi tra le strade vicine. La fuga è durata poco: grazie al coordinamento tra le pattuglie, anche il secondo giovane è stato individuato e fermato. Il ciclomotore è risultato rubato ed è stato restituito al legittimo proprietario. Per entrambi è scattato l’arresto con l’accusa di tentato furto aggravato. I coltelli e la droga sono stati sequestrati. Gli arresti sono stati successivamente convalidati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it