Carnival Cup al via: 50 squadre giovanili in campo a Monreale

Redazione

Sport - Da oggi in campo fino a domenica

Carnival Cup al via: 50 squadre giovanili in campo a Monreale
La manifestazione approda a Monreale con circa 50 squadre provenienti da tutta l’isola, pronte a darsi battaglia in tre giorni di sport e confronto

13 Febbraio 2026 - 12:44

Il campo Conca d’Oro di Monreale si prepara ad accogliere la decima edizione della “Carnival Cup”, tra i tornei più attesi del calcio giovanile siciliano. La manifestazione approda a Monreale con circa 50 squadre provenienti da tutta l’isola, pronte a darsi battaglia in tre giorni di sport e confronto. Il taglio del nastro è in programma oggi alle 14:30. Le gare proseguiranno sabato e domenica, dalle 9 alle 18, coinvolgendo le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. L’evento è organizzato da “B&P Élite Event” e “Tornei Giovanili Sicilia”, con il patrocinio della Figc.

Soddisfazione nelle parole del dirigente Giovanni Lucchese: “Siamo felici di aver aderito alla manifestazione e orgogliosi di aver portato a Monreale un torneo che da dieci anni unisce tante realtà sportive dell’isola. Ci aspettiamo un’importante affluenza di pubblico tra atleti, famiglie e addetti ai lavori”. La società è riuscita a inserire la città tra le tappe della competizione, con l’obiettivo di coniugare sport e promozione del territorio. “Sarà un fine settimana all’insegna dei valori sportivi — conclude Lucchese — ma anche un’occasione per dare impulso alle attività locali. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it