Un altro grande successo targato Forneria Messina e quindi Monreale in un importante concorso internazionale. Stavolta, Gianmichele Messina, non fa parlare di sé per le sue “magiche” pizze. Ma per un’altra eccellenza che si può degustare nei suoi locali di San Martino delle Scale e di Palermo: la birra. Infatti, quest’anno, due sue produzioni, la Valgamisia e la Neviera, hanno conquistato i palati sopraffini della giuria del concorso “WineHunter Award” conquistando rispettivamente il bollino “rosso” (la Neviera) e il bollino “Gold” (la Valgamisia). “Siamo felici – dice Gianmichele Messina – Non è facile essere presenti in queste selezioni. La giuria è di grande eccellenza e ricevere questi due premi è per noi un vero motivo di orgoglio”.
Ogni anno, la giuria, composta da esperti degustatori (giornalisti, sommelier ed enologi) è chiamata a giudicare oltre 8 mila vini italiani, 1.500 vini internazionale, mille specialità artigianali, oltre 250 distillati e oltre 150 birre. Una selezione rigorosa. Solo i prodotti “top” ricevono i bollini “rosso”, “gold” e “platinum” in base al punteggio assegnato, che deve essere minimo di 90 punti su 100. E questi prodotti, successivamente, entrano a far parte della guida ideata da Helmuth Köcher, presidente e coordinatore di oltre 15 Commissioni di Degustazione, tra cui il “Merano Wine Fest”, una delle rassegne enogastronomiche più importanti nel mondo.
La guida è stata ideata per permettere di individuare e valorizzare le eccellenze enogastronomiche in Italia e all’estero. Oltre a informare operatori e appassionati attraverso internet. La guida, infatti, è accessibile gratuitamente online. Inoltre, i prodotti selezionati avranno visibilità esclusiva durante gli eventi firmati WineHunter. “Torniamoo soddisfatti da Merano – conclude Gianmichele – Pronti a pensare a nuove cose e dare sempre di più”.




