È stato colto in flagrante mentre tentava di smontare e caricare infissi in alluminio all’interno dell’ex Motel Agip, in viale Regione Siciliana Nord Ovest. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato un 21enne palermitano, gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava la presenza sospetta di un individuo all’interno dell’area dell’ex struttura alberghiera. Giunti sul posto, i militari hanno effettuato l’accesso con la massima cautela, evitando di allertare il sospetto. Una volta dentro, i carabinieri hanno sorpreso il giovane intento a rimuovere infissi in alluminio, alcuni dei quali erano già stati caricati su un motocarro Ape parcheggiato poco distante e a lui in uso. I successivi accertamenti hanno rivelato che l’indagato aveva già smontato 15 infissi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione personale e del veicolo, il 21enne è stato trovato in possesso anche di un coltello di genere vietato, motivo per cui è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arma. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, che si è recato in caserma per formalizzare la querela. Il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto. Intanto, proseguono le indagini per accertare se il giovane possa essere coinvolto in altri episodi simili avvenuti nella stessa zona.




