Sorpresa a rubare in un hotel del centro: arrestata 37enne con precedenti

Redazione

Palermo - L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria

Sorpresa a rubare in un hotel del centro: arrestata 37enne con precedenti
sarebbe riuscita a introdursi furtivamente nella cucina dell’albergo dopo aver scavalcato una recinzione e forzato l’ingresso posteriore

21 Giugno 2025 - 10:21

È stata colta sul fatto mentre cercava di lasciare il parcheggio di un hotel del centro con un sacchetto pieno di bottiglie di vino. Protagonista del furto è V.A., 37enne cittadina straniera, già nota alle forze dell’ordine, arrestata dalla polizia per il reato di furto aggravato.

La donna, secondo quanto ricostruito, sarebbe riuscita a introdursi furtivamente nella cucina dell’albergo dopo aver scavalcato una recinzione e forzato la porta d’ingresso posteriore della struttura. Il suo movimento, però, non è passato inosservato: il portiere notturno, tramite il sistema di videosorveglianza interno, ha notato la scena e ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti del Commissariato “Centro”, che hanno sorpreso la donna proprio mentre tentava di allontanarsi. A bloccarla, un primo intervento del portiere dell’hotel, poi supportato dagli agenti.

Nel sacchetto in possesso della donna sono state rinvenute sei bottiglie di vino, sottratte poco prima dalla cucina e successivamente restituite ai responsabili della struttura. Addosso alla donna i poliziotti hanno trovato anche un cacciavite, utilizzato – secondo gli inquirenti – per forzare l’ingresso secondario dell’hotel. L’oggetto è stato sequestrato. A carico della 37enne, oltre a numerosi precedenti di polizia, risultano anche un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e un avviso orale emesso dal Questore. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it