“Le vie dei tesori” a Monreale, la presentazione al Santa Caterina

Redazione

Cronaca - Dall'11 al 26 settembre

“Le vie dei tesori” a Monreale, la presentazione al Santa Caterina
Quest’anno Monreale torna per tre weekend e mette a disposizione un programma molto intenso

04 Settembre 2021 - 10:35

Come abbiamo anticipato alcuni giorni fa (LEGGI QUESTO ARTICOLO) dall’11 al 26 settembre, torna il festival “Le vie dei tesori”, con le prime dodici città che aprono le porte di monumenti e siti culturali per alcune visite guidate. Monreale è alla sua seconda partecipazione, al fianco delle debuttanti Enna, Caltagirone, Carini e Termini Imerese, poi Bagheria, Trapani, Mazara e Marsala e le “veterane” Messina e Caltanissetta.

Quest’anno Monreale torna per tre weekend e mette a disposizione un programma con sei chiese da scoprire, due biblioteche centenarie, un museo mineralogico del tutto inedito. Ma non solo, sarà possibile scoprire non solo i laboratori dei suoi artigiani – mosaicisti in testa –  ma anche botteghe e forni tradizionali; senza contare le passeggiate nella natura e un percorso che arriva al borgo Borzellino, spettrale villaggio fantasma di epoca fascista.

Le Vie dei Tesori arriva a Monreale con la collaborazione del Comune e il supporto di Unicredit come main sponsor. Il programma verrà presentato in una conferenza stampa lunedì 6 settembre alle ore 10 nel salone di Casa Cultura Santa Caterina. Alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, degli assessori ai beni culturali Letizia Sardisco al turismo Geppino Pupella e Marcello Barbaro, vicepresidente della Fondazione Le Vie dei Tesori.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it