Revocata l’ordinanza: “Nessun cambiamento per la raccolta dell’umido”

Redazione

Cronaca - Dal Comune

Revocata l’ordinanza: “Nessun cambiamento per la raccolta dell’umido”
La precisazione arriva per evitare dubbi o disguidi tra i residenti e garantire il corretto svolgimento della raccolta differenziata sul territorio

25 Giugno 2026 - 13:25

Nessuna novità per la raccolta della frazione organica a Monreale. Dopo la revoca dell’ordinanza che prevedeva modifiche al calendario della raccolta differenziata, l’assessore all’Igiene Urbana Giulio Mannino ha voluto rassicurare i cittadini chiarendo che il servizio dell’umido continuerà a svolgersi regolarmente ogni sabato. “Per il sabato non cambia assolutamente nulla: il conferimento e il ritiro dell’umido restano invariati rispetto alle abitudini di sempre”, ha dichiarato l’assessore.

L’amministrazione comunale invita quindi i cittadini a continuare a seguire il calendario già in vigore, conferendo regolarmente la frazione organica nella giornata di sabato secondo le modalità previste dal servizio porta a porta. La precisazione arriva per evitare dubbi o disguidi tra i residenti e garantire il corretto svolgimento della raccolta differenziata sul territorio comunale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it
Questo sito contribuisce all'audience delle testate giornalistiche edite da Migi Press snc