Trofeo dei Tre Mari, Sicilia campione: c’è anche Adriano Zinna della New Gica Monreale

Redazione

Sport - Pallavolo

Trofeo dei Tre Mari, Sicilia campione: c’è anche Adriano Zinna della New Gica Monreale
L'atleta ha rappresentato la Sicilia e la città di Monreale in una delle competizioni più importanti della pallavolo giovanile del Sud Italia

26 Aprile 2026 - 19:05

Monreale si conferma protagonista nella pallavolo giovanile grazie al talento di Adriano Zinna, atleta della Asd New Gica Sport Monreale, tra i protagonisti del Trofeo dei Tre Mari 2026. Convocato nell’ambito del progetto di Qualificazione Regionale Maschile, Zinna ha rappresentato la Sicilia e la città di Monreale in una delle competizioni più importanti della pallavolo giovanile del Sud Italia. La selezione siciliana ha conquistato il primo posto, aggiudicandosi il trofeo e confermando l’elevato livello del movimento regionale.

adriano zinna new gica
Adriano Zinna

Un risultato che premia il percorso di crescita dell’atleta, protagonista nell’ultimo anno di una significativa evoluzione tecnica e personale. Determinante il lavoro svolto all’interno della New Gica Sport Monreale, sotto la guida di Gianluca La Corte, che ha seguito Zinna in un percorso di maturazione sportiva. Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta una vetrina di rilievo per la pallavolo giovanile, capace di valorizzare i giovani talenti e il lavoro delle società impegnate nella loro formazione.

“Soddisfazione è stata espressa anche dalla società monrealese: “Siamo orgogliosi di Adriano Zinna, atleta che ha rappresentato la nostra realtà e la città di Monreale contribuendo alla vittoria della Sicilia. Un risultato che premia il lavoro quotidiano e la crescita dei nostri giovani”. Un successo che dà lustro alla città e conferma il ruolo della New Gica Sport Monreale nella valorizzazione dei talenti della pallavolo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it