Città di Monreale, test cruciale contro la prima della classe

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Città di Monreale, test cruciale contro la prima della classe
Gli avversari di domani, finora, sono ancora imbattuti in questa stagione

21 Febbraio 2026 - 10:36

Dopo la sosta di Carnevale, il Città di Monreale torna in campo per il match più atteso della stagione. La 17ª giornata di campionato mette infatti i biancazzurri di fronte alla capolista del girone A, lo Sferracavallo 2023. Gli uomini di mister Maggio si presentano all’appuntamento carichi e determinati. Nelle ultime settimane, durante lo stop alle competizioni, la squadra ha continuato ad allenarsi con intensità per arrivare pronta alla sfida. Gli avversari di domani, finora, sono ancora imbattuti in questa stagione.

Nel match d’andata, disputato allo stadio “Franco Lo Monaco”, furono i rossoneri a imporsi per 2-1 grazie alle reti di Di Giorgi e Cernigliaro; inutile il momentaneo pareggio di Ciccio Arena nella ripresa. Una gara che risale allo scorso novembre e che appartiene a una fase iniziale del percorso dei biancazzurri, cresciuti nel corso della stagione. Capitan Vassallo e compagni intendono ribadire i progressi mostrati nelle ultime settimane, forti di una serie di risultati utili ottenuti in questo avvio di 2026. Tuttavia, il roster della borgata marinara continua a distinguersi nel girone: 16 vittorie e 2 pareggi, 32 gol fatti (secondo miglior attacco) e appena 8 reti subite, che valgono la miglior difesa del campionato.

Il Monreale, attualmente sesto con 21 punti, resta alle porte della zona playoff, occupata dal Ribera con sei lunghezze di vantaggio. Per restare agganciati alla corsa e tentare il sorpasso, in via Aldo Moro sanno bene che non sono ammessi passi falsi: ogni errore in questo finale di stagione potrebbe compromettere l’obiettivo. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle 15.30 al campo Conca d’Oro. Arbitrerà il signor Salvatore Gruttadauria della sezione di Caltanissetta. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it