Raddoppio del Ponte Corleone, dal 16 febbraio nuove chiusure e limitazioni al traffico

Andrea Rinaldi

Palermo - In vigore fino al 31 marzo 2026

Raddoppio del Ponte Corleone, dal 16 febbraio nuove chiusure e limitazioni al traffico
Il provvedimento prevede diverse chiusure e restringimenti. Limitazioni anche per i pedoni

13 Febbraio 2026 - 11:15

Nuove limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale lungo la circonvallazione di Palermo, nell’area del Ponte Corleone. L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del comune di Palermo, ha emesso un’ordinanza nell’ambito degli interventi infrastrutturali per il raddoppio della circonvallazione, nel tratto compreso tra via Giafar e via Altofonte. Il provvedimento sarà in vigore dal 16 febbraio al 31 marzo e prevede diverse chiusure e restringimenti.

In particolare, è prevista la chiusura della complanare di viale Regione Siciliana sud-est, prima del Ponte Corleone in direzione Catania, nel tratto compreso tra l’accesso alla casa circondariale Pagliarelli e il bar Baby Luna. Sarà inoltre chiusa la complanare di viale Regione Siciliana sud-est, dopo il Ponte Corleone in direzione Catania, nel tratto tra l’area di cantiere fisso zona 1 e il varco provvisorio realizzato per i lavori.

Prevista anche la chiusura parziale della carreggiata parallela di viale Regione Siciliana sud-est, dopo il Ponte Corleone in direzione Trapani, nel tratto compreso tra via Gustavo Roccella per una lunghezza di circa 140 metri, con delimitazione dell’area di cantiere. Infine, sarà chiusa parzialmente la corsia di emergenza di viale Regione Siciliana, sempre dopo il Ponte Corleone in direzione Trapani, per consentire l’installazione dell’area di cantiere. Le modifiche alla viabilità sono legate ai lavori per il raddoppio della circonvallazione e resteranno in vigore fino al 31 marzo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it