Dopo un lungo digiuno, il Città di Monreale, questa mattina, è riuscito a centrare il primo successo del 2026 contro l’Atletico Marsala, imponendosi per 3-1 nel grigio e gelido freddo del campo Di Dia, nella contrada trapanese. Gli uomini di mister Maggio, oggi decimati a causa di vari acciacchi, nel corso di questo mese hanno collezionato soltanto quattro pareggi, garantendo comunque solidità e mantenendo l’imbattibilità dall’inizio del 2026. Si tratta di una squadra che, anche senza manovre di mercato, ha saputo reagire al deludente girone d’andata e che, in questo momento, comincia a raccogliere quanto di buono seminato.
La cronaca di oggi parla infatti di una prestazione importante dei monrealesi, capaci di far pesare la propria supremazia sugli avversari lilibetani, con Diliberto autentico trascinatore. Già al 6’ di gioco i biancazzurri, oggi in tenuta rossoblù, sbloccavano il risultato con Di Stefano che, sulla falsa riga del gol realizzato la scorsa settimana contro il Sicilia F.C. e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batteva di testa l’estremo difensore marsalese (0-1), finalizzando un assist al bacio di Diliberto.
Bastano appena altri cinque giri d’orologio a capitan Vassallo e compagni per aumentare le distanze. Il “folletto” in maglia numero 4, proveniente dal quartiere San Vito, dal limite dell’area e su calcio piazzato, a differenza della scorsa settimana individua magistralmente l’incrocio dei pali e firma il raddoppio (0-2). Al 37’ è ancora lui a risultare decisivo, procurandosi il calcio di rigore e concedendo al compagno Sucameli la possibilità di calciare dagli undici metri e di salire in cattedra per lo 0-3. Nel finale, sarà poi l’argentino marsalese Fabricio Di Tommaso ad accorciare, invano, le distanze con la rete dell’1-3. Con la vittoria odierna, il Città di Monreale, almeno per il momento e in attesa del match tra Ribera 1954 e Delfino Sporting Arenella, sale a quota 21 punti, attestandosi in sesta posizione.




