Città di Monreale a caccia del bottino pieno: a Marsala per rilanciare la corsa playoff

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Città di Monreale a caccia del bottino pieno: a Marsala per rilanciare la corsa playoff
Si tratta di un test, almeno sulla carta, alla portata, considerando anche quanto dimostrato sul campo dai normanni

31 Gennaio 2026 - 11:22

Per il Città di Monreale i minuti scorrono e, seppur ancora imbattuta in questo 2026, la squadra dovrà impegnarsi già da domani a invertire il trend dei pareggi raccolti dall’inizio del mese, per provare a raggiungere quanto prima la zona playoff, prima che il cammino si complichi. I biancazzurri, reduci dal match casalingo contro il Sicilia F.C., che ha visto nell’ultima mezz’ora di gioco i palermitani andare in grande difficoltà dopo un avvio di gara perfetto, domattina – in occasione del match valido per la 16ª giornata di campionato – saranno chiamati a raggiungere il territorio trapanese per affrontare, calcisticamente parlando, una delle due squadre locali presenti nel girone: l’Atletico Marsala.

Si tratta di un test, almeno sulla carta, alla portata, considerando anche quanto dimostrato sul campo dai normanni nel corso degli ultimi incontri. Gli uomini di mister Maggio hanno infatti dimostrato di saper reagire anche nei momenti più difficili e, grazie alle qualità dell’intera rosa, sono consapevoli di poter spostare gli equilibri dalla propria parte anche a gara in corso. Il roster lilibetano, dal canto suo, tra le mura amiche cercherà di difendere la propria posizione in classifica. Con 15 punti all’attivo e il 9° posto, l’Atletico Marsala mantiene infatti la zona play-out a distanza di quattro lunghezze, grazie a un bottino di 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte.

È doveroso sottolineare che, seppur con obiettivi differenti, le due squadre scenderanno in campo con la stessa grinta e motivazione. Ciononostante, i biancazzurri sono consapevoli che determinati traguardi passano anche – e soprattutto – da partite come questa, e il mancato ottenimento del bottino pieno potrebbe complicare ulteriormente la corsa. Nel girone d’andata, i monrealesi hanno già dimostrato il proprio spessore contro l’Atletico Marsala, imponendosi con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Sucameli e al rigore siglato da Arena sul campo di via Aldo Moro. Capitan Vassallo e compagni, dunque, avranno l’obbligo di ripetersi.

L’appuntamento è fissato per domani alle ore 11:30 al campo “Mariano Di Dia”. A dirigere l’incontro sarà il signor Salvatore Scaduto della sezione di Trapani.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it