Grisì, apre il nuovo ufficio postale in via Isabella Catalano

Redazione

Cronaca - Il taglio del nastro

Grisì, apre il nuovo ufficio postale in via Isabella Catalano
Già operativa la nuova sede riposizionata del piccolo centro collinare, a disposizione di una comunità di circa mille abitanti

30 Gennaio 2026 - 11:16

Il nuovo ufficio postale della frazione monrealese di Grisì, in via Isabella Catalano, è stato inaugurato nella giornata di ieri alla presenza dell’assessore della giunta comunale di Monreale Giulio Mannino e del vicepresidente del consiglio comunale Antonella Giuliano e dei rappresentanti aziendali. Già operativa, dunque, la nuova sede riposizionata del piccolo centro collinare, a disposizione di una comunità di circa mille abitanti.

I lavori di adeguamento dei nuovi locali hanno riconfigurato ambienti ampi di circa sessanta metri quadri, ottimizzandoli tra spazi in area pubblico e area back office. Tra gli interventi strutturali, si è provveduto al totale rinnovo di tutti gli impianti e allestimenti per l’efficientamento energetico, quali l’installazione di climatizzazioni di ultima generazione e di illuminazione led con gestione da remoto, per l’ottimizzazione dei consumi. Il nuovo ufficio postale si configura con una postazione a sportello per tutte le operazioni finanziarie e postali, un’accogliente sala pubblico e la disponibilità di una rete wi-fi gratuita per tutti i cittadini. Predisposta infine l’infrastruttura tecnica per la futura installazione di un Atm Postamat.

“Ringrazio Poste Italiane che attraverso il nuovo ufficio postale e a seguito di fruttuose interlocuzioni con l’amministrazione comunale conferma la presenza di servizi indispensabili presso la nostra frazione. Insieme ai nuovi investimenti, rappresentano un ulteriore importante segnale di vicinanza verso chi popola i piccoli centri”, ha dichiarato l’assessore Giulio Mannino. “La nuova sede alla quale da oggi i cittadini di Grisì potranno rivolgersi conferma la missione di presidio sul territorio di Poste Italiane e dei suoi uffici postali in particolare, da sempre punti di riferimento per grandi e piccole comunità” – ha dichiarato la direttrice filiale Palermo 1 Poste Italiane Roberta Chiesurin.

Il nuovo ufficio postale di via Isabella Catalano è aperto al pubblico martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it