Città di Monreale, pari a reti bianche e proteste per un gol annullato

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Città di Monreale, pari a reti bianche e proteste per un gol annullato
Il punto conquistato consente a capitan Vassallo e compagni di salire a quota 16 punti e di mantenere la 7ª posizione

11 Gennaio 2026 - 17:36

Dopo lo 0-0 maturato a Ribera, il Città di Monreale non è riuscito a trovare la via del gol neanche questa domenica, dividendo ancora una volta la posta in palio con il Renzo Lo Piccolo Terrasini. Anche in questo caso, infatti, entrambe le formazioni hanno chiuso l’incontro senza riuscire a gonfiare la rete. Il match, valido per la 13ª giornata del campionato di Prima Categoria, ha visto i biancazzurri – oggi in divisa rossoblù – esprimere un gioco propositivo, sostenuto da una linea difensiva compatta e attenta, capace di neutralizzare le iniziative della formazione terrasinese. Nessun calo di concentrazione né segnali di smarrimento nel corso della gara: gli uomini di mister Sergio Maggio hanno disputato una prova generosa, mantenendo alta l’intensità per tutti i novanta minuti.

Una partita che avrebbe potuto consentire ai monrealesi di accorciare sensibilmente le distanze dal quinto posto occupato dal Ribera, soprattutto alla luce di una clamorosa occasione capitata nel finale. All’87’, infatti, l’esultanza di Sucameli è stata strozzata dal fischio del direttore di gara, il signor Giacomo Sciacca, che ha ravvisato un presunto fuorigioco sul lungo lancio dalla difesa di un ottimo Rizzo. Una decisione che ha destato non poche perplessità in casa normanna, considerato che il numero 9 era riuscito a sorprendere la retroguardia del Terrasini e a depositare il pallone in rete.

Nel recupero, invece, è stato il portiere Tafuri a salire in cattedra: con un grande intervento ha negato il gol all’attaccante terrasinese Cusimano, abile a coordinarsi e a colpire al volo in area di rigore dopo un preciso traversone dalla sinistra. Il punto conquistato consente comunque a capitan Vassallo e compagni di salire a quota 16 punti e di mantenere la 7ª posizione in classifica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it