Città di Monreale, due trasferte in 4 giorni: a Ribera si cercano i primi tre punti del 2026

Redazione

Sport - La dodicesima giornata di prima categoria

Città di Monreale, due trasferte in 4 giorni: a Ribera si cercano i primi tre punti del 2026
Intanto, dopo Ciccio Bonanno, ufficiale anche l'attaccante Yusuf Kumbi

03 Gennaio 2026 - 10:18

Per il Città di Monreale il girone d’andata è stato caratterizzato da alti e bassi e, soprattutto, da opportunità perdute in termini di risultati che, alla vigilia dell’avvio del girone di ritorno, lo inchiodano a metà classifica e, di conseguenza, fuori dalla zona playoff. I ragazzi guidati da mister Maggio, nonostante il periodo festivo, non hanno mai smesso di frequentare il rettangolo di gioco a causa delle sessioni di allenamento. Nel giro di quattro giorni, infatti, dovranno sostenere due trasferte importanti, relative a competizioni differenti. L’appuntamento di domani, pertinente al campionato di Prima Categoria e valido per la 12ª giornata, anticipa il match di Coppa Sicilia, ovvero la gara di ritorno contro il Fada Football Club.

Per capitan Vassallo e compagni è quindi arrivato il momento di rimboccarsi nuovamente le maniche, con l’intento di recuperare quanto perduto lungo il cammino della prima fase di stagione. Il Ribera 1954, in campionato, ha collezionato 19 punti e occupa attualmente la 4ª posizione, a pari punti con l’Animosa Civitas Corleone, con una differenza reti di +3, a seguito dei 23 gol fatti e delle 20 reti subite. All’andata, sul manto di via Aldo Moro, per i normanni si è trattato di un esordio da incubo, terminato con un severo 6-4 in favore degli agrigentini. La gara di domani, in programma alle 14:30 al campo “Tonino Corso”, sarà dunque un’occasione per i monrealesi, ormai distanti dalla fase iniziale di rodaggio, di dimostrare la propria forza su un campo alquanto difficile. A dirigere sarà il signor Stefano Terrana della sezione di Caltanissetta.

Intanto, dopo il tesseramento di Ciccio Bonanno, una nuova casacca è stata cucita in casa Monreale: Yusuf Kumbi, attaccante d’esperienza, è pronto a dare il proprio contributo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it