Ottavi di Coppa Sicilia, il Città di Monreale affronta la capolista del girone B

Redazione

Sport - Al Conca d'Oro

Ottavi di Coppa Sicilia, il Città di Monreale affronta la capolista del girone B
Il Fada Football Club partecipa al medesimo campionato, ma nel girone B ed è primo

20 Dicembre 2025 - 14:33

Con il campionato momentaneamente in stand by, il Città di Monreale dovrà sostenere il test relativo al match d’andata di Coppa Sicilia, in programma domani pomeriggio al campo Conca d’Oro di via Aldo Moro, contro il Fada Football Club. I normanni sono riusciti a staccare il biglietto per gli ottavi di finale dopo aver ribaltato, in occasione del match casalingo di ritorno, il risultato negativo maturato in trasferta contro l’Animosa Civitas Corleone. Il 2 novembre, infatti, capitan Vassallo e compagni hanno lasciato il campo Santa Lucia di Corleone con un parziale di 1-0 in favore dei giallorossi. A distanza di dieci giorni, i ragazzi di Sergio Maggio, tra le mura amiche, sono riusciti invece ad andare in rete per ben due volte, senza subire alcun gol.

La sfida di domani risulta interessante in quanto entrambe le squadre, pur condividendo la provincia di appartenenza e la categoria, militano in gironi differenti. Il Fada Football Club partecipa infatti al medesimo campionato, ma nel girone B. Attualmente il roster gialloblù occupa la prima posizione in classifica con 27 punti, insieme alla Cianciana Calcio, frutto di nove vittorie e due sconfitte. Con 17 reti subite, vanta la miglior difesa del girone e, con 23 gol realizzati, il terzo miglior attacco, alle spalle di Cianciana Calcio ed Empedoclina.

Come i biancazzurri, anche il Fada F.C. è riuscito a ribaltare il match d’andata contro i Delfini Sporting Arenella nel secondo round, qualificandosi così alla fase successiva. Domani pomeriggio il fischio d’inizio è programmato alle ore 15.30. Compatibilmente con le condizioni logistiche, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it