Monreale, nuova sede per la guardia medica e il 118 trasferiti: servizi trasferiti in piazzale Florio

Redazione

Cronaca - Dall'Asp

Monreale, nuova sede per la guardia medica e il 118 trasferiti: servizi trasferiti in piazzale Florio
A comunicarlo è stata l’Asp di Palermo, attraverso una nota inviata al sindaco Alberto Arcidiacono

16 Dicembre 2025 - 12:43

A partire da oggi (martedì 16 dicembre 2025) il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) e il servizio 118 di Monreale saranno trasferiti nella nuova sede di Piazzale Florio 1, in contrada Cirba. A comunicarlo è stata l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, attraverso una nota inviata al sindaco Alberto Arcidiacono.

Il trasferimento rientra in un più ampio processo di riorganizzazione dei servizi sanitari sul territorio. La nuova postazione, la cui inaugurazione è prevista nei prossimi giorni, consentirà di garantire una gestione più efficiente e tempestiva delle emergenze e dell’assistenza sanitaria ai cittadini.

I residenti che avranno necessità di usufruire del servizio di guardia medica o del 118 potranno quindi fare riferimento alla nuova sede, che sarà pienamente operativa per tutte le urgenze sanitarie. Per informazioni è disponibile il numero del Servizio di Continuità Assistenziale 091 7036496.

L’ASP di Palermo ha assicurato il proprio impegno nel garantire continuità ed efficienza del servizio, a tutela della salute pubblica. Per ulteriori dettagli o chiarimenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’Azienda sanitaria o rivolgersi agli sportelli informativi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it