A Monreale al via i lavori per una nuova struttura sportiva sul tetto della scuola Veneziano-Novelli

Redazione

Cronaca - I lavori ammontano a un importo complessivo di 350.000 euro

A Monreale al via i lavori per una nuova struttura sportiva sul tetto della scuola Veneziano-Novelli
Il nuovo impianto verrà messo a disposizione dei giovani del territorio, arricchendo l’offerta ludico-sportiva della città

26 Novembre 2025 - 14:15

Partiranno a metà dicembre i lavori per la realizzazione di una moderna struttura sportiva polivalente sul tetto dell’istituto comprensivo Veneziano-Novelli di Monreale. L’intervento, annunciato questa mattina dall’assessore allo Sport Salvo Giangreco, rappresenta un importante investimento a favore della comunità giovanile monrealese.

Il progetto prevede la costruzione di un campo di calcio a cinque e la predisposizione di spazi dedicati ad attività sportive multiple. I lavori, finanziati attraverso le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Obiettivo Specifico RSO4.2 – Azione 4.2.1 del P.R. FESR Sicilia 2021), ammontano a un importo complessivo di 350.000 euro.

“Dare ai nostri giovani spazi moderni e sicuri dove praticare sport è una priorità assoluta per questa Amministrazione – ha dichiarato l’assessore Giangreco –. Il progetto sulla scuola Veneziano-Novelli rappresenta un passo importante in questa direzione. Non solo riqualifichiamo una parte dell’edificio scolastico, ma restituiamo alla città un impianto all’avanguardia che sarà un punto di riferimento per l’aggregazione e la promozione di uno stile di vita sano”.

Il nuovo impianto verrà messo a disposizione dei giovani del territorio, arricchendo l’offerta ludico-sportiva della città e rafforzando la vocazione sportiva di Monreale. L’Amministrazione comunale auspica una rapida conclusione dei lavori per rendere la struttura pienamente operativa nel minor tempo possibile. Il responsabile dei lavori è l’architetto Piero Albanese, dell’Ufficio tecnico del Comune di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it