Monreale, unisciti alla tradizione: Trinacria Bedda recluta nuovi membri per il gruppo folk

Redazione

Cronaca - Dal territorio

Monreale, unisciti alla tradizione: Trinacria Bedda recluta nuovi membri per il gruppo folk
L'invito è aperto a tutti, senza limiti di età: il laboratorio dell’associazione è uno spazio accogliente, dove grandi e piccoli possono imparare

22 Novembre 2025 - 15:25

A Monreale la tradizione torna a battere forte, spinta dalla passione di chi non vuole che le radici siciliane restino solo un ricordo. L’associazione Trinacria Bedda lancia un appello a tutti gli amanti della Sicilia autentica, invitandoli a entrare a far parte del gruppo folkloristico, realtà che da anni lavora per tenere vive le tradizioni contadine attraverso canti popolari, balli e tarantelle.

L’invito è aperto a tutti, senza limiti di età: il laboratorio dell’associazione è uno spazio accogliente, dove grandi e piccoli possono imparare a cantare e danzare secondo la tradizione siciliana. Un luogo dove si respira entusiasmo, dove ci si mette in gioco e dove la cultura si trasforma in occasione di incontro. Le prove, infatti, non sono solo un momento di apprendimento artistico, ma anche un’opportunità per stringere nuove amicizie e condividere il piacere di riscoprire un patrimonio culturale che appartiene a tutti.

Il gruppo ha già calcato palchi e piazze, partecipando a festival ed eventi che ne hanno messo in luce la dedizione e l’autenticità. Un impegno costante che mira a portare avanti, con orgoglio, l’eredità della Sicilia più genuina. Chi desidera unirsi al gruppo o ricevere maggiori informazioni può contattare l’associazione al numero 392 4531336. L’entusiasmo, assicurano, non manca. E c’è sempre spazio per chi vuole ballare, cantare e far vivere ancora, insieme, l’identità siciliana.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it