Droga e armi in casa, tre persone già note alle forze dell’ordine denunciate dai carabinieri

Redazione

Palermo - I controlli tra i quartieri San Filippo Neri e Uditore

Droga e armi in casa, tre persone già note alle forze dell’ordine denunciate dai carabinieri
Le indagini proseguono per approfondire la provenienza della droga e delle parti d’arma, e per accertare eventuali collegamenti tra i soggetti coinvolti

19 Novembre 2025 - 11:51

I carabinieri della Compagnia San Lorenzo hanno denunciato in stato di libertà tre palermitani, tra cui una donna, di età compresa tra i 43 e i 48 anni, già noti alle forze dell’ordine. Le accuse, a vario titolo, riguardano detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di parti d’arma.

L’operazione è scattata nel quartiere San Filippo Neri, dove i militari della Stazione hanno predisposto un servizio di osservazione mirato nei confronti di una coppia di disoccupati di 47 e 48 anni. L’uomo, tra l’altro, era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. A insospettire i carabinieri è stato un dispositivo Pos mobile trovato nell’abitazione, di cui i due non hanno saputo fornire una spiegazione credibile.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire, all’interno di un mobile del soggiorno, un sacchetto in plastica contenente 15 grammi di cocaina in polvere, circa 4 grammi di crack in cristalli e 15 grammi di mannite, una sostanza comunemente utilizzata per il taglio della droga. Rinvenuti anche materiale per il confezionamento delle dosi e tre bilancini di precisione, elementi che hanno rafforzato il quadro accusatorio.

In una distinta attività svolta dai militari della Stazione di Uditore, con modalità operative analoghe, è stato denunciato un palermitano di 43 anni. All’interno di una stanza adibita a ripostiglio, l’uomo deteneva senza alcuna autorizzazione diverse componenti di armi, tra cui otturatori, spilli percussori e unghie estrattrici. Le indagini proseguono per approfondire la provenienza della droga e delle parti d’arma, e per accertare eventuali collegamenti tra i soggetti coinvolti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it