Monreale, al via il rinnovo della Consulta Giovanile: domande entro il 16 novembre

Redazione

Cronaca - Come candidarsi

Monreale, al via il rinnovo della Consulta Giovanile: domande entro il 16 novembre
Alla chiusura dell’avviso sarà convocata la nuova assemblea, che eleggerà il presidente e il direttivo

08 Novembre 2025 - 10:26

L’Amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Giovanili Fabrizio Lo Verso, ha pubblicato l’avviso per il rinnovo della Consulta Giovanile del Comune di Monreale.

A due anni dalla sua ricostituzione, guidata dalla presidente Sofia Rosano, l’organismo si prepara a rinnovarsi per favorire l’ingresso di nuovi giovani e dare continuità a uno spazio di partecipazione attiva e dialogo con le istituzioni, come previsto dal regolamento approvato nel 2023. Possono presentare domanda tutti i giovani residenti nel territorio comunale, di età compresa tra i 16 e i 30 anni. L’adesione, gratuita e volontaria, rappresenta un’occasione per contribuire in modo concreto alla vita politica e sociale della città, portando idee e proposte per il futuro di Monreale.

Le istanze devono essere inviate entro il 16 novembre 2025 via mail agli indirizzi comune.monreale@pec.it o protocollo@comune.monreale.pa.it, oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Complesso Monumentale Guglielmo II. Alla chiusura dell’avviso sarà convocata la nuova assemblea, che eleggerà il presidente e il direttivo per il prossimo biennio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it