In occasione della commemorazione dei cefunti, l’Amministrazione comunale di Monreale, guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono, ha predisposto un servizio di navetta gratuito per consentire ai cittadini di raggiungere più facilmente il cimitero comunale nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre 2025. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 17 e mira a facilitare l’accesso al camposanto, soprattutto per anziani e persone con difficoltà motorie, in un periodo di forte affluenza e intenso traffico cittadino.
Il capolinea sarà situato in Largo Canale, da dove la navetta seguirà un percorso circolare con passaggio da via Pietro Novelli, sosta al cimitero (per salita e discesa dei passeggeri), quindi proseguimento lungo Circonvallazione, via Aldo Moro, via della Repubblica, via Kennedy, via Archimede e ritorno a Largo Canale.
“Rispondendo alle esigenze della cittadinanza – ha spiegato il sindaco Alberto Arcidiacono – abbiamo predisposto un servizio di navetta gratuito che collegherà il centro cittadino al cimitero nelle giornate di maggiore affluenza. È un modo per permettere a tutti, in particolare alle persone anziane, di recarsi con facilità al cimitero in questo momento di ricordo e raccoglimento”.
Sulla stessa linea l’assessore ai Trasporti e ai Servizi Cimiteriali, Riccardo Oddo, che ha aggiunto: “Anche quest’anno abbiamo voluto garantire questo servizio, che agevolerà la viabilità e consentirà a tutti coloro che ne hanno necessità di raggiungere il cimitero e rendere omaggio ai propri cari in modo semplice e sicuro”.




