L’accoltellamento in via dei Chiavettieri: fermato un 19enne

Redazione

Palermo - Le indagini della polizia

L’accoltellamento in via dei Chiavettieri: fermato un 19enne
Già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile di aver ferito con due coltellate alla schiena un uomo di 35 anni

28 Ottobre 2025 - 09:21

È stato individuato e denunciato in stato di libertà il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Chiavettieri (LEGGI QUI), nel centro storico di Palermo. Si tratta di A.M., 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di aver ferito con due coltellate alla schiena un uomo di 35 anni, B.F., anche lui con precedenti penali.

La vittima, soccorsa dopo l’aggressione, ha riportato lesioni compatibili con un’arma da taglio, ma le sue condizioni non sono gravi. Dopo le cure mediche, il trentacinquenne non è in pericolo di vita. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate con rapidità, hanno permesso di risalire all’identità del giovane aggressore grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona del fatto.

Durante una perquisizione a suo carico, A.M. avrebbe inoltre opposto resistenza agli agenti, motivo per cui è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto in una delle aree recentemente inserite tra le “zone rosse” della movida palermitana, dove la polizia garantisce una costante presenza per prevenire episodi di violenza e mantenere l’ordine pubblico. Un intervento rapido e coordinato che ha consentito di individuare in poche ore il presunto responsabile, restituendo un segnale di fermezza contro le aggressioni nel cuore della vita notturna cittadina.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it