Ancora una notte di violenza nel cuore della movida palermitana. Un uomo di 35 anni è stato accoltellato intorno alle 3.30 in via Chiavettieri, dopo una lite con un coetaneo per motivi ancora da chiarire.
Il giovane, colpito con due fendenti – uno al braccio e l’altro dietro al collo – è stato aggredito mentre cercava di allontanarsi. La scena si è consumata in pochi istanti, sotto gli occhi attoniti di chi si trovava nei locali della zona. A dare l’allarme sono stati alcuni ragazzi che, assistendo all’aggressione, hanno chiamato il 112 e poi si sono messi in fuga tra le urla. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Villa Sofia in codice rosso.
Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi: non è in pericolo di vita.
L’aggressore, anche lui 35enne e con piccoli precedenti penali, sarebbe già stato identificato dai carabinieri intervenuti sul luogo dell’accoltellamento. Le indagini, coordinate dalla polizia, sono in corso: gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire se l’aggressione sia nata da uno scontro occasionale o da vecchi rancori. Nonostante l’istituzione delle “zone rosse” da parte del sindaco Roberto Lagalla e del prefetto Massimo Mariani, dopo l’omicidio del giovane Paolo Taormina all’Olivella, la violenza continua a insanguinare il centro storico. I controlli nelle aree a rischio – tra cui la Vucciria – sono stati potenziati, ma gli episodi di aggressione non si fermano. Stavolta, solo per un caso fortuito, non c’è scappato il morto. (Fonte Palermo Today)




