Oltre un chilo di droga è stato sequestrato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, che hanno arrestato in flagranza un 23enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di controllo nel quartiere Noce, una pattuglia di motociclisti dell’Arma è stata attirata da un forte odore sospetto proveniente dalle vicinanze di un’abitazione. Decisi a vederci chiaro, i militari hanno osservato la scena da una posizione defilata, notando il giovane che, con atteggiamento guardingo, stava nascondendo dei sacchetti sotto una tettoia.
Insospettiti dal gesto, i militari sono intervenuti immediatamente. Dopo aver bussato alla porta dell’abitazione, hanno recuperato i pacchi nascosti poco prima, rinvenendo oltre un chilo di sostanza stupefacente. Nel dettaglio sono stati sequestrati 7 panetti di hashish, una busta contenente marijuana e circa 40 dosi già confezionate tra hashish e marijuana, pronte per lo spaccio. Il materiale è stato inviato al Laboratorio di Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per gli accertamenti qualitativi e quantitativi. Il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per il 23enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.




