Monreale, abbandono di rifiuti: beccati dalle telecamere altri “incivili”

Mario Monte

Cronaca - Decine i cittadini multati

Monreale, abbandono di rifiuti: beccati dalle telecamere altri “incivili”
Le telecamere attive stanno fornendo prove inequivocabili che permettono l’emissione di sanzioni significative

01 Agosto 2025 - 15:10

Prosegue senza sosta l’impegno del Comune di Monreale contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Il Comando di Polizia Municipale, grazie all’utilizzo di un sistema di videosorveglianza posizionato in punti strategici del territorio, continua a identificare e multare chi ancora sceglie di non rispettare le regole e danneggiare l’ambiente. GUARDA IL VIDEO ALLA FINE DELL’ARTICOLO

Una battaglia di civiltà sostenuta con fermezza dall’assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino: “L’inciviltà di pochi non può più danneggiare l’immagine e l’ambiente della nostra città. Ringraziamo il Comando di Polizia Municipale per il lavoro svolto e ribadiamo che la tolleranza è zero verso chi non rispetta le regole”, ha dichiarato.

Le telecamere attive stanno fornendo prove inequivocabili che permettono l’emissione di multe “salate”. E non finisce qui: “nei prossimi giorni – fanno sapere dal Comune – saranno rese pubbliche le immagini relative ad altri 10 siti in cui si sono verificati episodi di abbandono di rifiuti”. Una scelta chiara dell’Amministrazione, che punta a denunciare apertamente il fenomeno e sensibilizzare l’intera cittadinanza. L’invito del Comune è semplice ma deciso: rispettare le norme, utilizzare correttamente i servizi di raccolta e segnalare comportamenti scorretti. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile mantenere pulita Monreale e difendere il decoro della città.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it