La comunità di Altofonte canta insieme: seconda edizione del memorial Lo Presti

Andrea Rinaldi

Eventi - Il 18 luglio

La comunità di Altofonte canta insieme: seconda edizione del memorial Lo Presti
Sarà un momento di grande partecipazione dedicato ad Alberto Lo Presti, giovane fonte d’ispirazione per la comunità locale

17 Luglio 2025 - 09:51

Venerdì 18 luglio alle ore 21,30 torna, con la sua seconda edizione, “Una Voce per Altofonte“, il concorso musicale che mette al centro la musica, il talento e il ricordo. L’evento, patrocinato dal comune di Altofonte e organizzato in collaborazione con il Movimento Bebo e l’Associazione No Stop Animation Aps, sarà un momento di grande partecipazione dedicato ad Alberto Lo Presti, giovane fonte d’ispirazione per la comunità locale. A sfidarsi sul palco saranno dieci cantanti finalisti, selezionati tra decine di partecipanti, pronti a conquistare pubblico e giuria con le loro voci e le loro emozioni. Una serata all’insegna della musica, dell’inclusione e della valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

Ecco i nomi dei finalisti in gara: Flavio Coloma, Greta Di Gregorio, Angelo Di Nicola, Umberto Foresta, Antonio Granà, Salvatore Marchese, Gaia Romeo, Vicky Sangilles, Davide Serio e Antonina Simonetti. A giudicare le esibizioni, una giuria tecnica composta da professionisti del settore, che valuterà non solo la qualità vocale ma anche l’interpretazione e la presenza scenica. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 luglio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Una serata pensata per emozionare, ricordare e, soprattutto, per dare spazio e voce a chi ha qualcosa da dire… in musica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it