Sorpresi su un’auto rubata cercano di scappare: preso un 16enne, è caccia a due complici

Redazione

Regione - Carini

Sorpresi su un’auto rubata cercano di scappare: preso un 16enne, è caccia a due complici
Sono in corso le indagini per identificare gli altri due ragazzi che erano in compagnia dell’arrestato

10 Giugno 2025 - 12:03

Un 16enne partinicese, noto alle forze di polizia e già sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità, è stato arrestato dai carabinieri di Carini, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare i militari, transitando in corso Umberto a Cinisi, hanno incrociato un’auto con a bordo tre ragazzi che procedeva a velocità molto sostenuta e hanno deciso di intimare l’alt. Il conducente del mezzo, comprese le intenzioni dei carabinieri, ha accelerato nel tentativo di scappare. Ne è scaturito un breve inseguimento, al termine del quale il giovane, vistosi ormai senza via d’uscita, ha arrestato la marcia del veicolo. Dalla vettura sono scesi gli altri due complici, che si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. Il 16enne, invece, è stato subito bloccato dai militari e, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha opposto resistenza, spintonando uno dei carabinieri.

Dalle successive verifiche sul veicolo utilizzato dai giovani, è emerso che era stato rubato poco prima a Carini, da un parcheggio condominiale ed è stato, quindi, restituito al legittimo proprietario. Il minore, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo, è stato condotto presso un centro di prima accoglienza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le indagini per identificare gli altri due ragazzi che erano in compagnia dell’arrestato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it