I carabinieri della Stazione di Partanna Mondello hanno arrestato un giovane palermitano di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato, e denunciato in stato di libertà un complice minorenne di 17 anni, incensurato.
Durante un servizio di pattugliamento del territorio in via Principessa Mafalda, i militari hanno notato i due ragazzi accanto a una microcar parcheggiata. L’atteggiamento dei giovani ha subito insospettito i Carabinieri: il minorenne sembrava fare da “copertura”, posizionandosi davanti al complice che, parzialmente accovacciato, stava probabilmente forzando il veicolo.
Alla vista della pattuglia, i due si sono dati alla fuga, ma il tentativo di far perdere le proprie tracce è stato vano: sono stati rapidamente raggiunti e bloccati dai militari. La successiva perquisizione ha permesso di trovare un cacciavite addosso al maggiorenne, strumento utilizzato per l’effrazione del veicolo. Accertato il tentativo di furto, il 19enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo, mentre il minorenne è stato affidato ai genitori. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.