Donne Impresa Sicilia, la monrealese Vincenza Scala è la nuova presidente

Redazione

Regione - La nomina

Donne Impresa Sicilia, la monrealese Vincenza Scala è la nuova presidente
Subentra a Maria Grazia Bonsignore, nominata presidente nazionale

05 Giugno 2025 - 16:36

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Sicilia ha una nuova guida: Vincenza Scala prende il posto di Maria Grazia Bonsignore, oggi presidente nazionale. L’elezione è avvenuta nel corso del direttivo che si è tenuto nella sede di Confartigianato Sicilia. Vincenza Scala, monrealese, 44 anni, panificatrice esperta, è da oltre sei anni parte della famiglia Confartigianato e nei giorni scorsi aveva già assunto la guida a livello provinciale, a Palermo. Ora si occuperà di coordinare la squadra in rosa con una fitta collaborazione con le imprenditrici di tutta la Sicilia.

“Il rinnovamento delle squadre è sempre un momento di crescita per la nostra associazione – dichiara Emanuele Virzì, presidente di Confartigianato Sicilia – Dare voce e spazio alle donne è imprescindibile per potere rappresentare a pieno tutto il tessuto imprenditoriale della nostra isola. Anche i numeri ci danno ragione. Nell’ultimo anno è stata proprio l’occupazione femminile a trainare la crescita della nostra Sicilia”.

Le congratulazioni delle socie di Donnattiva
Grande entusiasmo e orgoglio arrivano dall’associazione Donnattiva, di cui Vincenza Scala è una componente attiva. Le socie hanno espresso le loro congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico.
“Siamo immensamente felici e orgogliose di Enza – afferma Ina Modica, presidente di Donnattiva – La sua elezione alla guida del Movimento Donne Impresa in Sicilia è il giusto riconoscimento del suo impegno, della sua professionalità e della sua inesauribile energia. Sappiamo che farà un lavoro straordinario per tutte le imprenditrici siciliane”. Anche la vice presidente Laura Sabella di Donnattiva, aggiunge: “Enza è un esempio per tutte noi. La sua determinazione e la sua capacità di fare squadra sono qualità che ammiriamo profondamente. Le auguriamo il meglio per questa nuova avventura, certi che porterà innovazione e crescita a tutto il movimento”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it