Un progetto per favorire l’autoimprenditorialità giovanile. È quello elaborato dal comune di Palermo in collaborazione con i comuni di Monreale e Belmonte Mezzagno, The Factory e i Cantieri Culturali della Zisa. Il progetto è promosso da Anci in occasione della seconda edizione di “Proposte Progettuali rivolte all’Orientamento della Popolazione Giovanile verso la Cultura di Impresa – Giovani e Impresa”.
Il progetto, mira a favorire l’autoimprenditorialità giovanile attraverso la creazione di due hub dedicati all’assistenza dei giovani che intendono sviluppare le loro idee d’impresa. I due spazi sorgeranno all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa e presso la sede di The Factory – Epyc, “offrendo – si legge in una nota – servizi di consulenza, formazione e accompagnamento per i giovani che vogliono intraprendere percorsi imprenditoriali”.
Oltre ai due hub, il progetto prevederà una serie di iniziative territoriali nei comuni partner per garantire una ampia diffusione delle opportunità offerte, coinvolgendo attivamente anche i giovani della provincia. Il via definitivo al progetto è previsto nei prossimi mesi, con un calendario di attività e incontri dedicati ai giovani interessati. Maggiori dettagli saranno comunicati alle politiche sociali del Comune di Monreale Riccardo Oddo, attraverso i canali istituzionali del Comune e, anche attraverso i social.