“Comuni Plastic Free 2024”, all’evento nazionale anche Monreale

Redazione

Cronaca - A Milano

“Comuni Plastic Free 2024”, all’evento nazionale anche Monreale
Erano presenti l’assessore all’ambiente e alla gestione rifiuti Antonella Giuliano, il presidente del Consiglio Marco Intravaia e il responsabile del servizio di raccolta differenziata di Ecolandia Fabio Adimino

09 Marzo 2024 - 13:43

Anche Monreale tra i comuni invitati all’evento nazionale “Comuni Plastic Free 2024“, che si è tenuto questa mattina al teatro Carcano in Corso di Porta Romana a Milano. La Cerimonia, che ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, ha visto l’intervento di rappresentanti istituzionali – tra cui il vice presidente del Senato della Repubblica Licia Ronzulli – e del mondo scientifico che hanno esposto il proprio pensiero sulla tematica dell’inquinamento da plastica. Per il Comune di Monreale erano presenti l’assessore all’ambiente e alla gestione rifiuti e igiene urbana Antonella Giuliano, il presidente del Consiglio Marco Intravaia e il responsabile del servizio di raccolta differenziata di Ecolandia Fabio Adimino.

“Questa cerimonia – ha detto l’assessore Giuliano – rappresenta un’importante occasione di formazione e confronto e segna l’inizio di una stretta e proficua collaborazione con l’associazione nazionale Plastic Free. Certamente ulteriore manforte per avviare buone pratiche per ridurre al minimo l’inquinamento da plastica e quindi per il bene dell’ambiente, del nostro territorio e della salute di tutti. Protendere alla promozione e attuazione di comportamenti virtuosi, anche e soprattutto riguardo alla plastica – ha aggiunto l’assessore – così come anche l’ottenimento per il nostro comune della premiazione per l’anno prossimo, è uno degli obiettivi che ci poniamo di raggiungere e su cui stiamo continuando a lavorare”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it