Era accusato di truffa assicurativa: prosciolto monrealese di 49 anni

Redazione

Cronaca - La decisione del tribunale di Milano

Era accusato di truffa assicurativa: prosciolto monrealese di 49 anni
Condannato in primo grado dal tribunale di Milano, oggi l'uomo è stato prosciolto

19 Febbraio 2024 - 14:36

Era accusato di truffa assicurativa C.A., monrealese di 49 anni difeso dagli avvocati Manlio Di Miceli e Angelo Malizia dello studio legale Di Miceli – La Corte Malizia e che oggi è stato prosciolto per intervenuta prescrizione.

I fatti, risalenti al 2014, avevano visto il l’uomo dapprima rinviato a giudizio e poi, condannato in primo grado dal tribunale di Milano. Impugnata la sentenza, la Corte di Appello di Milano, dopo una attenta analisi della vicenda, ha disposto il rinvio degli atti alla decima sezione del tribunale di Milano. È qui che i legali del monrealese notavano subito delle incongruenze temporali e puntavano i riflettori difensivi sul tempo trascorso dopo la “presumibile commissione del fatto”.

“Definita la strategia difensiva e pronti a dimostrare anche l’infondatezza del substrato accusatorio – hanno detto i legali – abbiamo evitato la battaglia processuale facendo rilevare l’intervenuta prescrizione dei fatti addebitati al nostro assistito”. Sopra tali logiche procedurali, è arrivata la decisione del tribunale di Milano, che ha posto finalmente fine “a tale singolare vicenda”, aggiungono gli avvocati Di Miceli e Malizia che, soddisfatti della sentenza sottolineano “l’importanza di una esagerata attenzione sopra ogni singolo dettaglio al fine di garantire una buona difesa”. Foto di Katrin Bolovtsova.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it