Sagra del “Carduni Vruricatu di Pioppo”: navetta e aree parcheggio

Redazione

Eventi - Il programma

Sagra del “Carduni Vruricatu di Pioppo”: navetta e aree parcheggio
Permetterà ai visitatori di raggiungere con facilità i luoghi della Sagra

29 Gennaio 2024 - 16:03

Domenica 4 febbraio torna con la seconda edizione la Sagra del “Carduni Vruricatu di Pioppo”. Organizzata dal Comitato Pioppo Comune, in collaborazione con la Proloco Monreale, il Forum del Contratto di Fume e Costa dell’Oreto e con il Patrocinio oneroso del Comune di Monreale, lo scorso anno ha registrato numeri altissimi di visitatori. Il taglio del nastro della manifestazione alle ore 16, con il sindaco Alberto Arcidiacono e tutti gli organizzatori.

Il dettaglio del programma: alle ore 10 di domenica è in programma il convegno dal titolo “Alimentiamo la Tradizione” presso la sala Magna dell’Istituto Margherita di Navarra di Pioppo, al quale prenderanno parte alcuni docenti universitari, gli organizzatori e i produttori. Dalle 16.30 via alla degustazione dei cardi, in piazza Manzoni. Sarà possibile accedere al percorso enogastronomico acquistando un ticket simbolico al prezzo di tre euro.

Il Comune ha previsto il servizio navetta che permetterà ai visitatori di raggiungere con facilità i luoghi della Sagra. La prima corsa è prevista per le ore 16. La partenza dal capolinea che si trova in largo Caruso. Poi largo Canale, via Venero, circonvallazione direzione Pioppo, via Provinciale, Area Parcheggio Capizzi Market, Area Parcheggio Bivio Fiore (Sisa) e inversione di marcia. La frequenza prevista è ogni 30\40 minuti circa. Il costo del biglietto è di 1,20 euro a persona. Le aree a parcheggio oltre a quelle dentro il paese e in prossimità di piazza Manzoni, sono due: una di fronte Capizzi Market sulla statale e l’altra al Supermercato Sisa al bivio. Qui tutte le informazioni sul Carduni Vruricato di Pioppo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it