Nel ricordo di Carlo Giannetto: “Oggi lui sarebbe stato felicissimo”

Redazione

Cronaca - La finale di pallavolo Under 13

Nel ricordo di Carlo Giannetto: “Oggi lui sarebbe stato felicissimo”
A Pioppo l'ultima partita del trofeo tra Volley Palermo e Kepha di Cefalù intitolato al compianto presidente della New Gica

21 Gennaio 2024 - 14:54

Alla fine si è celebrata una giornata di grande sport e di tutti i suoi valori. Certo, c’era un trofeo da assegnare. E ad alzare la prima coppa junior under 13 femminile è stata la compagine della Volley Palermo che ha battuto con un netto 3 a zero le “colleghe” della Kepha di Cefalù. Quest’anno la coppa è stata intitolata a Carlo Giannetto, il compianto presidente della New Gica Monreale che tanto si è speso per questo sport e soprattutto per i giovani che si avvicinano al mondo della pallavolo.

In campo, all’interno della palestra della scuola Margherita di Navarra di Pioppo, tantissimi atleti della squadra monrealese con a capo Rosanna Giannetto, neo presidente e figlia di Carlo. “Mio padre avrebbe compiuto gli anni, 77, lo scorso 19 gennaio – racconta emozionata Rosanna Giannetto – E. come tutti gli anni, avrebbe festeggiato dentro una palestra. Questo è il regalo più grande che potevate fargli”.

A consegnare i trofei alle giovani atlete, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore allo sport Letizia Sardisco con il presidente della Fipav Palermo Eduardo Cammilleri e il vice presidente del CR Sicilia Roberto Mormino. “Non possiamo dimenticare Carlo Giannetto e tutto quello che ha fatto per la comunità monrealese – dice il primo cittadino Arcidiacono – soprattutto per i ragazzi. Un momento di grandissimo sport, ma soprattutto una giornata in cui sono stati messi in campo tutti i valori che questo sport rappresenta”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it