Caldaie a condensazione di Ariston: guida alla scelta

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Casa

Caldaie a condensazione di Ariston: guida alla scelta
Grazie a Climamarket è possibile scoprire e acquistare i marchi migliori

28 Novembre 2023 - 10:05

Per chi ha la necessità di comprare una caldaia a condensazione di Ariston, il miglior negozio online su cui si può fare affidamento è Climamarket. Stiamo parlando dello store del nostro Paese più importante per la fornitura di ventilconvettori, di pompe di calore, di climatizzatori e di tutti gli accessori che sono necessari per il montaggio e per il funzionamento di tali dispositivi. Grazie a Climamarket è possibile scoprire e acquistare i marchi migliori a disposizione sia sul mercato italiano che su quello internazionale.

La caldaia Ariston Alteas One Net

Una delle migliori caldaie Ariston a condensazione in sconto su Climamarket è senza dubbio la Alteas One Net camera stagna 28 kW metano e gpl. Si tratta di un modello che è disponibile in diverse taglie di potenza, così da riuscire ad assecondare qualunque necessità, sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento, per case di grandi, medie e piccole dimensioni. Questa caldaia può essere installata sia all’interno che all’esterno. Vanta un design esclusivo impreziosito da vetro temperato antigraffio, elegante anche grazie al suo colore nero, e offre performance ottimali per il riscaldamento. Alteas One Net ha la capacità di riconoscere la tipologia di gas in maniera automatica; per altro, non c’è bisogno di eseguire interventi manuali rispetto alla taratura della caldaia. Il fulcro del dispositivo è lo scambiatore XtraTech, un innovativo prodotto che assicura performance elevate per l’intero ciclo di vita.

Tutti i pregi di Alteas One Net

Il silenziatore di Alteas One Net è altamente efficiente, studiato per limitare in misura consistente la rumorosità di funzionamento anche grazie all’azione simultanea svolta dai pannelli fonoassorbenti. Merita di essere citato, poi, il sistema Ignition System, che garantisce il costante controllo della combustione, mentre l’alimentazione viene trasformata in maniera immediata, attraverso il Menù Tecnico, a seconda della tipologia di gas che viene impiegata. Il marchio Ariston ha curato, poi, la struttura del gruppo idraulico, del vaso di espansione e della vaschetta per la raccolta della condensa.

La caldaia Ariston Cares Premium camera stagna 30 kW metano

Non meno funzionale e performante è Cares Premium, caldaia a condensazione che rappresenta il modello entry level del brand. Dal punto di vista estetico si può notare un design elegante e al tempo stesso semplice, impreziosito dalla scocca bianca. Tanto per la produzione di acqua sanitaria che per il riscaldamento vengono assicurate prestazioni eccellenti. Questa caldaia si caratterizza per dimensioni ridotte e può essere scelta in due differenti taglie di potenza, a seconda delle necessità di riscaldamento che devono essere soddisfatte. Va notato lo scambiatore condensatore in alluminio silicio, progettato e realizzato per assicurare alte performance e durare a lungo nel tempo. Silenziosa e performante, questa caldaia è stata concepita con alimentazione a gas metano; tuttavia, tramite il kit in dotazione può essere convertita a gas gpl. Il sistema di comunicazione Bus Bridge Net, infine, garantisce la totale gestione del sistema.

Risparmiare con la caldaia Cares Premium

Cares Premium si fa apprezzare per la facilità di utilizzo che la contraddistingue ed è al tempo stesso molto semplice da installare. Viste le sue dimensioni limitate e la sua forma compatta, può essere integrata in qualunque tipo di ambiente domestico. Alta 74.5 centimetri e profonda 31.9 centimetri, Cares Premium presenta un rapporto di modulazione 1:4 da cui scaturisce un’economia di esercizio ottimale e consumi di gas limitati. Sia per la funzione di produzione di acqua calda sanitaria che per la funzione riscaldamento è in Classe A. La caldaia presenta, sul pannello frontale, la centrale comandi con lo schermo e i pulsanti che permettono di regolare non solo la temperatura dell’acqua ma anche quella del circuito di riscaldamento. Utile è anche il tasto reset, a cui ricorrere in seguito a eventuali malfunzionamenti. Con Cares Premium l’acqua calda sanitaria viene erogata in maniera costante e si ha a che fare con una temperatura di uscita stabile. Si beneficia della garanzia di 24 mesi ufficiale Ariston Italia, che tuttavia può essere prolungata, rivolgendosi direttamente al Centro Assistenza Ariston, a cinque o a dieci anni, con Zero Rischi Standard o Zero Rischi Plus.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it