Mondiale senior di scacchi, il presidente Fide Dvorkovic a Monreale

Redazione

Cronaca - In Sala Rossa

Mondiale senior di scacchi, il presidente Fide Dvorkovic a Monreale
Visita al Palazzo di Città e al Duomo e al Chiostro patrimonio dell’Unesco

03 Novembre 2023 - 17:33

Il campionato mondiale Senior di scacchi, in corso di svolgimento al Città del Mare di Terrasini, che si avvia al rush finale, è stata l’occasione per i partecipanti, di fare tappa a Monreale per una visita. Diversi sono stati gli appuntamenti nel corso di questo mondiale di scacchi e oggi a Palermo è arrivato anche il presidente della Fide (Federazione internazionale degli scacchi), Arkadij Vladimirovic Dvorkovic.

E proprio il presidente Dvorkovic è stato ricevuto dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono in Sala Rossa, insieme agli organizzatori del campionato, al quale contribuisce anche l’Accademia Scacchistica Monrealese, con Unichess, sotto l’egida della Fide (International Chess Federation) e della Fsi (Federazione Scacchistica Italiana). All’incontro erano presenti fra gli altr, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore allo sport Letizia Sardisco.

A guidare la delegazione il presidente dell’Associazione Scacchistica Monrealese, Antonio Maestri che si è occupato dell’organizzazione di svariati tornei tra cui i campionati italiani studenteschi e lo scorso anno del campionato italiano giovanile Under 18. I partecipanti hanno visitato il Duomo, il Palazzo di Città e il Chiostro patrimonio dell’Unesco. “È stato un motivo di grande orgoglio per noi – ha detto il primo cittadino monreale – ricevere centinaia di scacchisti provenienti da tutto il mondo che hanno espresso grande interesse per i nostri siti e le nostre tradizioni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it