Estate monrealese, fine settimana all’insegna della musica e del cinema

Redazione

Eventi - Il programma

Estate monrealese, fine settimana all’insegna della musica e del cinema
Concerti in piazza e presso l'abbazia di San Martino. Rassegna cinematografica per i bambini

28 Luglio 2023 - 13:56

Musica, spettacoli, rassegne cinematografiche per grandi e piccini sono gli eventi che si terranno a Monreale nel prossimo lungo fine settimana per intrattenere turisti e cittadini in queste serate d’estate.

Si inizia questa sera con il concerto della band 091 Blues “Sicilian Blues” in piazza Guglielmo II alle ore 21. La band palermitana proporrà un repertorio blues, rock’n’roll e swing di brani inediti caratterizzati da testi in lingua siciliana e italiana unitamente ad alcune cover arrangiate con lo stile musicale della band.

Sabato 29 luglio alle ore 21 sempre in piazza Guglielmo II, è previsto il concorso musicale “Una Voce per Marcello” organizzato con l’Avis . Si esibiranno i 29 finalisti della manifestazione canora dedicata alla memoria di Marcello Micalizzi. I componenti della giuria, dopo attenta valutazione, sono arrivati a determinare la composizione dei finalisti. Sempre sabato 29 luglio alle ore 21 nella splendida Abbazia di San Martino delle Scale, nuovo appuntamento con il Festival Organistico, con l’esibizione dell’Ensemble Claustrum Musicae. Domenica 30 luglio alle ore 21 ancora in piazza Guglielmo II, rassegna cinematografica per bambini e famiglie “Cine Piccoli” Zootropolis a cura dell’associazione Allunaggio e per concludere sempre a San Martino per il festival organistico si esibiranno i Cantori Gregoriani.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it