Altofonte, torna la festa della patrona Sant’Anna – IL PROGRAMMA

Redazione

Eventi - Dal 17 al 26 luglio

Altofonte, torna la festa della patrona Sant’Anna – IL PROGRAMMA
Il giorno clou il 26 luglio con la solenne processione

11 Luglio 2023 - 17:14

E’ uno degli appuntamenti più sentiti per i residenti di Altofonte, il comune a pochi chilometri da Palermo. Il 26 luglio si celebra Sant’Anna, la patrona del comune del palermitano. E, come ogni anno, si organizza una festa. Che quest’anno inizierà il 17 luglio fino alla solenne processione che si terrà, appunto, il 26 luglio. Ma facciamo ordine. Si comincia, come detto il 17 luglio, con l’inizio della novena alla patrona Sant’Anna. Poi il 21 luglio, presso discesa Bonomolo, alle ore 21, l’evento Poiesis 2023, un concerto musicale sui temi delle colonne sonore dei classici del cinema. Sabato 22 luglio, alle ore 18 la Santa Messa con la preghiera alla patrona per implorare il dono della maternità e benedizione delle gestanti, mentre alle ore 21 presso l’area sportiva Recupero Bruno la fase finale dei tornei sportivi. Il 23 luglio, alle 16,30 “Altofonte in scatola”, pomeriggio dedicato ai giochi da tavola per bambini e tornei di giochi da tavola per adulti e ragazzi. Alle 18 la Santa Messa e alle 21,30 il “Colro party fluo”, music festival, line up Alberto Nicosia Dj, Adriano Lo Nigro, Damiano Miccichè, Pirrix, Vox Fischietto The Voice.

Il 24 luglio, alle ore 18 la Santa Messa con la preghiera per gli ammalati e il rito dell’unzione degli infermi. Alle 21 lo spettacolo conclusivo del grest parrocchiale dal titolo “Re Guglielmo II e il suo sogno”. Mentre alle 21,30 la “Danza sotto le stelle”, l’esibizione di danza dell’Asd Skylark fitness di Tiziana Anitra, dal titolo “Balletto di Altofonte”. Il 25 luglio, alle ore 18 la celebrazione della Santa Messa con il vespro e l’inizio della solennità di Sant’Anna. Alla ore 21 lo spettacolo musicale della band “Sixtonight” e alle 0re 22 lo spettacolo di cabaret, in piazza Falcone e Borsellino “Stefano Piazza – Trappola per siculi“.
Il 26 luglio, il giorno clou. Si comincia alle ore 9 con la Santa Messa in onore di Sant’Anna e Sam Gioacchino. Alle 10 la banda musicale per le vie del paese. Alle ore 11 la Santa Messa. Alle ore 17 “Gioca con lo sport”, workshop con gli atleti del fuoco a cura dell’associazione “Elementi”. Alle ore 18 un’altra Santa Messa. Mentre alle ore 21 la solenne processione per le vie del paese. La festa terminerà alle ore 23 con lo spettacolo di luci – Teatro del fuoco a cura dell’associazione “Elementi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it