Monreale, “maturandi” del corso serale del D’Aleo tutti oltre il 90: e ci sono tre 100 e lode

Redazione

Cronaca - Aperte le iscrizioni al nuovo anno scolastico

Monreale, “maturandi” del corso serale del D’Aleo tutti oltre il 90: e ci sono tre 100 e lode
Dopo gli anni di pandemia covid l’esame di Stato, anche per i percorsi di istruzione degli adulti, è tornato al passato

06 Luglio 2023 - 20:20

In questi giorni si è concluso l’anno scolastico per i “maturandi” del corso serale del liceo artistico “Mario D’Aleo” di Monreale e ancora una volta eccellenti sono stati i risultati. Dopo gli anni di pandemia covid l’esame di Stato, anche per i percorsi di istruzione degli adulti, è tornato al passato, così come prevede la normativa vigente e cioè con la commissione formata da tre docenti interni e tre docenti esterni oltre il presidente.

“Nonostante questa novità, gli alunni del serale artistico hanno confermato lo stesso trend degli anni precedenti, anzi migliorato – spiegano dall’istituto -. Tre alunni hanno ottenuto un meritato 100 e lode e il resto della classe non è scesa al di sotto del 92. Questi risultati sono il frutto di tre anni di  sacrifici, sostenuti dagli alunni adulti e dalle loro famiglie, durante i quali hanno dimostrato tenacia, coraggio e tanta, tanta curiosità che li ha spinti verso gli orizzonti del pensiero e a scommettere sull’ideale di cultura profonda e ‘allargata'”.

“Per chiunque fosse interessato a dimostrare, a se stesso, che non è mai troppo tardi e quanto valga intraprendere questo percorso di studi che apre la mente, il cuore e la visione del mondo – aggiungono dall’istituto – sarà possibile iscriversi al nuovo anno scolastico presentandosi agli uffici di segreteria nei giorni dedicati al ricevimento al pubblico: tutti i lunedì e venerdì dalle 9 alle 11”.

Sarà possibile presentare l’istanza anche a distanza, entro e non oltre il 15 ottobre 2022, scaricando dal sito della scuola il modulo d’iscrizione ed inviarlo a serale@iisbasiledaleo.it Successivamente all’accoglimento dell’istanza, sarà cura degli adulti trasmettere la documentazione necessaria al perfezionamento dell’istanza medesima prima dell’avvio delle attività di accoglienza e orientamento. Per chiunque volesse informazioni più dettagliate, anche durante il periodo estivo, può scrivere sempre a serale@iisbasiledaleo.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it